banner_2016

TUTTO E’ MIO, NIENTE MI APPARTIENE, …

La Dott. Maria Rita Donadei ha lasciato il 31 ottobre il suo incarico a Bottoni per assumere la direzione di un altro istituto scolastico milanese, al termine di un ciclo durato 6 anni.

Pubblichiamo di seguito il suo messaggio di commiato, ringraziandola ancora per il lavoro svolto in questo periodo per la nostra scuola e augurandole il meglio per gli anni a venire.

Tutto è mio, niente mi appartiene,nessuna proprietá per la memoria, è mio finchè guardo. (elegia di viaggio, La gioia di scrivere di Wistawa Szymborska)

Domani lascerò la direzione del Liceo Bottoni concludo così il mio terzo incarico da dirigente di ruolo.
I sei anni trascorsi al Bottoni sono stati, senza dubbio, impegnativi ma anche entusiasmanti.
Sono riuscita ad ammodernare il Liceo quanto a strumentazioni tecnologici per la didattica ma anche per una migliore e proficua collaborazione scuola- famiglia.

Abbiamo lavorato tanto in questi anni per rendere il liceo una scuola sistema ma anche per migliorare i nostri risultati.

Nell’augurare al collega Giuseppe Vincolo, a tutti i docenti, al personale tecnico e ausiliario, a tutte le ragazze e a tutti i ragazzi e alle loro famiglie un brillante anno scolastico e il raggiungimento di tutti i traguardi che stanno loro a cuore vorrei sentitamente ringraziare tutti coloro i quali hanno collaborato con me in questi anni con pazienza, entusiasmo e professionalitá.

Ringrazio tutti i docenti, i collaboratori che si sono generosamente spesi per assicurare gli standard del servizio all’utenza e per trovare sempre nuovi strumenti e strategie per migliorare e valorizzare le performance degli studenti.

Ringrazio gli assistenti amministrativi per la loro costante attivitá a volte anche poco conosciuta, gli assistenti tecnici che hanno reso i laboratori ambienti efficienti e curati, i collaboratori scolastici che hanno contribuito a rendere il liceo un ambiente con aspetto gradevole e curato, ad accogliere i visitatori e a renderlo un ambiente sicuro accogliendo i visitatori e vigilando con sensibilità e buon senso i giovani studenti.

Ringrazio il presidente Andrea Pusca e i componenti del CdI, i genitori rappresentanti di classe, i componenti del comitato genitori per la loro costruttiva collaborazione.

Ringrazio le ragazze e i ragazzi che ho visto crescere in questi anni, mi hanno trasmesso tanto permettendomi di entrare nel loro mondo

Il mio è un triste addio, lascio questo Liceo a cui ho dato tanto in un’estate particolarmente segnata da perdite e dolore.

A tutti e a ciascuno di voi un abbraccio e un augurio sincero.

M. Rita Donadei