Attività

I GENITORI IN CONSIGLIO DI ISTITUTO

Le attività del Comitato e dei genitori attivi all’interno del liceo Bottoni, si concretizzano, fra l’altro, anche nella presentazione di progetti e iniziative, che, nelle sedi istituzionali scolastiche, come ad esempio il Consiglio d’Istituto, vengono proposti, discussi ed, eventualmente, ne viene deliberata l’attuazione.

Questo spazio è stato creato proprio per informare su quanto discusso e proposto dai genitori, sui vari progetti presentati in Consiglio d’Istituto e sull’avanzamento dei lavori per portarli a compimento.

REGISTRO ELETTRONICO

Il Liceo Bottoni, dall’inizio dell’anno scolastico 2014/15 si è dotato di registro elettronico, (ed. Spiaggiari), tramite il quale è possibile, sia per le famiglie che per gli alunni, accedendo on line tramite password, visualizzare un’ampia gamma di informazioni concernenti voti, assenze e attività svolte in classe. E’ possibile, altresì prenotare on line i colloqui con gli insegnanti, consultare il registro di classe, leggere le informazioni postate in bacheca ecc…

La rete wireless è stata estesa a tutto l’Istituto e tutti gli insegnanti sono stati dotati di tablet ed istruiti sull’utilizzo del programma.

Uno strumento estremamente utile e immediato che non può che trovare approvazione generale e ed essere utilizzato con grande soddisfazione dalle famiglie. Un Grazie dal Comitato alla Preside per aver messo questo strumento a disposizione della comunità scolastica.

L’argomento era stato portato in discussione per la prima volta in CdI dai genitori rappresentanti, nell’ottobre del 2013, che hanno illustrato le proprietà e le caratteristiche di questo potente strumento di comunicazione e aperto una discussione all’interno del Consiglio sulla sua adozione in ottemperanza anche alle disposizioni ministeriali.

Questo il link agli appunti distribuiti nell’occasione.

Registro digitale