“HELP” GENITORI

 

Sportello Genitori

Novità dell’a.s. 2015/16 è lo Sportello Genitori, un servizio del Comitato, gestito da genitori per i genitori ed i rappresentanti di classe.

Un gruppo ristretto di genitori appartenenti al Comitato, con qualche anno di anzianità “bottoniana” mette a disposizione la propria esperienza per dare una mano a tutti coloro che cercano un punto di riferimento e un aiuto nell’affrontare i problemi grandi o piccoli che si possono presentare a livello individuale, di classe e di sezione. 

L’ obiettivo è quello di fornire delle risposte, dei consigli, che possano aiutare a risolvere situazioni problematiche, suggerendo iniziative o, eventualmente, attivando quelle sinergie con gli organi di rappresentanza dei genitori nella scuola, in un ottica di collaborazione con la Dirigente e con gli insegnanti, per trovare le possibili soluzioni ai problemi. O almeno provarci.

 In questo modo, oltre a rispondere a bisogni e domande, pensiamo di contribuire a dare senso e maggiore consapevolezza al ruolo genitoriale nella nostra scuola, alla rappresentanza e alla partecipazione.

Ovviamente è garantita la massima riservatezza.

Ulteriori informazioni e gli indirizzi mail per un primo contatto li potete trovare qui sul sito, cliccando il link di seguito.

SPORTELLO GENITORI