Bullismo e cyberbullismo

Mercoledì 28 novembre presso il Civico Auditorium del Municipio 8, in via Quarenghi 21, si terrà un world cafè per conoscere e confrontarsi sulle politiche di contrasto al bullismo e alla sua versione moderna: il cyberbullismo.

 

Organizzato dal Municipio 8 in collaborazione con Save the Children, l’ATS  e EDI Onlus, l’incontro è un’occasione per conoscere, approfondire e condividere la policy elaborata dal Municipio all’interno dello specifico osservatorio del fenomeno; si tratta quindi di trovare insieme le strategie per affrontare quella che è diventata una vera e propria emergenza di fronte alla quale i nostri ragazzi sono spesso indifesi.

Il metodo del “world cafè” è  semplice ed efficace nel dar vita a conversazioni informali, vivaci e costruttive: particolarmente utile per stimolare la creatività e la partecipazione, promuove la partecipazione e l’empowerment sociale.

 

Appuntamento dalle 18 alle 20 presso l’auditorium Enzo Baldoni: è gradita la conferma per la partecipazione a redazione@genitoribottoni.org

 

Bullismo e Cyberbullismo a scuola